Background

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ


L’approccio che propongo

La Via dell’Essenza che propongo è una visione unificante e universale, deriva dalle tradizioni antiche di crescita spirituale, integrata con le più moderne tecniche di comunicazione e di sviluppo del potenziale umano. Un nuovo approccio all’autoguarigione e alla realizzazione di se stessi in seno alla società, basato sulla Meditazione Attiva e la consapevolezza degli opposti dentro di se’; dove i problemi, i dubbi, le difficoltà, le sofferenze, i sintomi fisici ecc. sono intesi come “mezzi” e “opportunità” per andare oltre i “circoli viziosi della mente” e raggiungere in piena presenza, la pace, la fiducia e un atteggiamento spontaneo di meraviglia, speranza e amore per la vita… La Via dell’Essenza.

Il percorso che faremo assieme

E’ un allenamento per passare dalla sofferenza alla felicità in tempo reale!
Faremo colloqui, giochi di ruolo, drammatizzazioni, e la pratica della Meditazione Attiva, ci sarà un pò di teoria e tanto allenamento nel dialogo delle parti interiori, tipo tecnica della Gestalt, per intenderci, ma con una visione totalmente diversa, dove il dialogo tra “opposti” viene messo in relazione alla dimensione profonda illuminata e intuitiva dell’Essenza.
Il fine è il raggiungimento dell’autonomia dai condizionamenti e la gestione delle proprie emozioni attraverso alcuni Passaggi attraverso tutti i livelli di potere dell’ego.
OBIETTIVI: la risoluzione di piccole o grandi tematiche pratiche della vita quotidiana, come soldi, casa, lavoro, figli, relazioni con colleghi e amici, la sfera affettiva, intima e sessuale, il proprio ruolo professionale e l’immagine sociale, il rapporto con l’autorità e con la famiglia d’origine.
Con queste tecniche di Meditazione Attiva, unite ad una relazione d’aiuto competente, la maggioranza delle persone ottiene, sebbene in tempi e modalità differenti, di velocizzare e ammorbidire il passaggio tra la sofferenza e la felicità.

Il mio intervento si sviluppa su più livelli:

SESSIONI PRIVATE

– INDIVIDUALI DI MEDITAZIONE ATTIVA: Colloqui di sviluppo della consapevolezza emozionale: facilitazione e orientamento al riconoscimento dell’Essenza nell’ottica del riequilibrio delle parti interiori e dell’autoguarigione intesa in senso olistico, dell’interezza della persona.
– INDIVIDUALI INTENSIVE: Sostegno nei percorsi di autoguarigione e di risoluzione dei problemi in chiave evolutiva: esplorazione, espressività e integrazione delle parti di sé, basato sulla relazione d’aiuto: colloqui, tecnica della Gestalt, esercizi di bioenergetica, lavoro con i sogni, le metafore e la scrittura.  Obiettivi: Soluzione di specifiche tematiche personali e professionali, decondizionamento degli imprinting limitanti e ri-elaborazione dei vissuti in chiave evolutiva, creativa e spirituale.

– SESSIONI DI COPPIA: Colloqui mirati allo sviluppo della comunicazione efficace tra partner, sia a livello emozionale, sia a livello corporeo, pratica del ”consapevolezza del contatto ”.

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO

SEMINARI

Vivere intensamente le esperienze in gruppo e accedere in modo assistito alle più importanti tecniche di presenza della Via dell’Essenza. Portarsi a casa un’esperienza di vita unica e intensa e approfittare dell’energia del gruppo per mettersi in gioco rimanendo presenti a ciò che accade emozionalmente, inoltre sviluppare le proprie potenzialità in un contesto, guidato, sicuro e sostenuto dalla fiducia del gruppo.
La finalità rimane migliorare la propria capacità di ascolto e di relazione, con se stessi e con gli altri e avere l’opportunità di fare anche un confronto critico e onesto per andare sempre più verso il proprio Miglior Bene.

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO;

VAI ALLA PAGINA DEI SEMINARI E CORSI

CORSI DI GRUPPO DI CONDIVISIONE E PRATICA

Insegnamento, Meditazione Attiva, condivisione, allenamento, confronto tra partecipanti e molto altro ancora, condotto da Luca Silvestri o da suoi collaboratori (webinars settimanali/meeting di gruppo in videoconferenza e gruppi riservati di ascolto e di condivisione sui social)

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO;

VAI ALLA PAGINA DEI SEMINARI E CORSI

TECNICA DELLA SCRITTURA INIZIATICA®

Insegnamento, Meditazione Attiva, condivisione, allenamento, confronto tra partecipanti e molto altro ancora, condotto da Luca Silvestri o da suoi collaboratori (webinars settimanali/meeting di gruppo in videoconferenza e gruppi riservati di ascolto e di condivisione sui social)E’ una Tecnica avanzata di scrittura semi-automatica in stato di meditazione profonda (meditazione attiva scrivendo) mette in connessione con l’aspetto “non lineare” del pensiero: è un ponte di comunicazione tra le dinamiche dialettiche superficiali della mente ordinaria e la dimensione profonda della mente intuitiva, la comunicazione analogica simbolica.

La pratica individuale della Scrittura Iniziatica® è adatta a persone con una certa esperienza nell’ascolto delle proprio emozioni e va appresa tramite sessioni private di iniziazione, insegnamento e affiancamento alle esercitazioni.

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO

FORMAZIONE E SUPERVISIONE INDIVIDUALE

nella Relazione d’Aiuto ad orientamento Relazionale-Evolutivo: formazione personalizzata, tecniche antiche e moderne di comunicazione efficace, atteggiamenti di ricalco e guida, pratiche di ascolto, giochi di ruolo, meditazioni attive e guidate, pratica della Piena Presenza e della Scrittura Iniziatica®, gestione dei gruppi ecc.
DESTINATARI: Counsellor, Terapeuti energetici e Operatori Olistici, Psicologi e Psicoterapeuti, Coach, Formatori, Insegnanti Yoga e Tantra e di altre discipline che utilizzino la meditazione e il dialogo interiore come veicolo di evoluzione della coscienza, inoltre chiunque desideri implementare le proprie competenze relazionali a livello professionale, partendo da sé. Supervisione su “casi reali” e simulazioni con volontari esterni.

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO


MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sulle attività, sul calendario degli eventi e per collaborare all’organizzazione di seminari nella tua città

MODULO DI CONTATTO






Desidero informazioni aggiuntive su:

Prossimi SeminariSessioni individuali di meditazione attivaSessioni individuali intensiveSessioni di coppiaCorso interattivo La Via dell'Essenza:corso di insegnamento, pratica e condivisione (online)Scrittura iniziatica®Formazione e supervisione individualeVuoi un intervento mirato all'azienda? (descrivi l'azienda che rappresenti e gli obiettivi nel box)Vorrei collaborare per organizzare seminari e/o corsi (descrivi la tua proposta nel box)

LUCA SILVESTRI RISPONDE: scrivi il tuo messaggio e ti risponderò a breve


Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati
Nego il consenso al trattamento dei miei dati (sarà impossibile a fornire il servizio)
Ho letto e compreso i Termini e Condizioni Generali