Medita

Qui trovi alcune semplici informazioni sulla meditazione in generale e sulla Meditazione Attiva nello specifico, oppure vai direttamente alla Meditazione Attiva: RESPIRO SUONO PENSIERO

Perché meditare?

Non sempre ci rendiamo conto che possiamo vivere SOLO NEL PRESENTE: qualunque cosa succeda, qualunque pensiero o immaginazione, può accadere SOLO ADESSO, perciò non può esistere un tempo o una realtà diversa, come sostanza concreta, da ciò che stiamo vivendo soggettivamente qui proprio adesso, come invece noi usualmente tendiamo a credere.
La nostra soggettività dipende da noi, da come siamo stati “allenati” a percepire il mondo con i sensi e le emozioni, come dicono i Buddhisti è “non-sostanziale”, cioè non-assoluta, di natura transitoria e illusoria. Nelle tecniche moderne di comunicazione si dice che la realtà “è soggettiva” intendendo che qualunque fenomeno esterno o interno prende un significato in base agli imprinting positivi o negativi che abbiamo ricevuto e a come siamo stati abituati a percepirli in base all’età, alle condizioni e al nostro stato emotivo del momento.
Questo fatto è stato rilevato dalla notte dei tempi e vi è stato posto rimedio appunto, con l’unico mezzo possibile che riesca a sospendere il continuo dialogo interiore: la pratica della Meditazione!

Ovviamente esistono infiniti stili di meditazione, ma l’intento rimane simile: sospendere le dinamiche del pensiero lineare e superare i conflitti intra-psichici della mente per accedere ad una dimensione più espansa, più fluida, più creativa e piena di fiducia e di amorevole senso di vicinanza…  anche se siamo soli!

Queste diverse meditazioni hanno effetti differenti e ogni scuola si distingue proprio per lo stile dell’allenamento pratico.

Ruolo della Meditazione Attiva nella Via dell’Essenza

In estrema sintesi, La Via dell’Essenza che pratico da molti anni e che oggi ti propongo con una Meditazione Attiva, intende ottenere quattro obiettivi principali:

  1. Elaborare ed evolvere le tematiche personali collegate alla sofferenza interiore non più da soli, ma con l’assistenza di un esperto, per affrontare la propria vita in modo più efficiente, fluido e sereno; queste tematiche/problemi/sofferenze sono intese come spunti per andare oltre i condizionamenti e la sofferenza, per connettersi alla Fonte Universale al di là della mente discorsiva e sviluppare sempre più felicità e senso di essere realizzati nel presente.
    Questo stato viene raggiunto con l’ausilio di semplici tecniche e un pò di allenamento. I Seminari e le Sessioni Individuali aiutano a passare dalla sofferenza alla felicità in tempo reale mediante il mezzo più antico e più efficace in assoluto: LA RELAZIONE D’AIUTO.
  2. Accedere alla dimensione dell’Essenza per ricevere intuizioni dalle frequenze archetipiche universali, dai “Maestri” dentro noi e avere una visione ampia e connessa tra la nostra fonte di ispirazione: l’Essenza e la nostra vita quotidiana: lavoro, soldi, famiglia, amici, sessualità, divertimento, ecc.
Essere “connessi” e accedere facilmente alle informazioni intuitive anche durante le comuni faccende quotidiane è un vantaggio evolutivo enorme, è come avere una marcia in più per scalare le difficoltà della vita.
  3. Allenarsi a rilassarsi, coltivare la cultura del rilassamento, del connettersi con l’aspetto corporeo dei ritmi biologici e con l’energia vitale ad essi collegata.
  4. Condividere con altri le nostre esperienze di valore e promuovere una nuova cultura basata sulla connessione all’Essenza e una volta pronti, insegnare l’eccellenza della trasmutazione del piombo in oro come dicevano gli antichi Alchimisti, cioè trasmettere ad altri in forma professionale e con le adeguate competenze relazionali, la fiducia assoluta nella vita, nella spinta evolutiva e nella realizzazione. Una scelta culturale non più basata su rinunce e divieti, ma attraverso lo sviluppo della consapevolezza della nostra emozionalità, delle dinamiche interiori, delle potenzialità sensoriali e della magia della relazione.


Meditazione Attiva “RESPIRO, SUONO, PENSIERO”

Oggi ti offro una meditazione guidata da me creata, entrerai in contatto con i tuoi processi interni e li trasformerai in suono, è una trovata fenomenale che gli yogi dell’antichità avevano scoperto e io oggi te la propongo in forma attuale, semplice e guidata.

Questa Meditazione Attiva è una tecnica semplice e potente, di origine antichissima, da me ottimizzata per la pratica moderna di auto-aiuto, per trasformare qualunque sensazione, emozione, sentimento, dolore, dubbio, sofferenza in silenzio e pace, è la via verso la Dimensione della Non-mente, la Dimensione espansa dove nessuna sofferenza può insistere e dove la Dimensione dell’Essenza (che è sempre presente) può emergere.

Questa Meditazione Attiva: “RESPIRO SUONO PENSIERO” è gratuita, ma di grande valore, offerta per te e per tutti coloro che hanno desiderio di liberarsi dalla sofferenza, è un buon inizio per avvicinarsi a tecniche più specifiche e più mirate alla soluzione emozionale delle proprie tematiche.

Ti auguro di dedicarci un po’ di tempo, almeno 7 giorni consecutivi, ideale sono 21 giorni, so che il tuo tempo è prezioso e che il valore alle cose che fai lo decidi tu, ti invito dunque a investire il tuo tempo prezioso nel praticare questa meditazione, è uno dei modi più efficaci per ottimizzare il tuo tempo per ottenere in breve la padronanza della sofferenza e dei fastidi del chiacchierio interiore, è uno strumento prezioso per affrontare meglio e con forza di carattere e determinazione di intenti, la tua vita.
Con questa Meditazione Attiva desidero accompagnarti in un viaggio verso la bellezza e la meraviglia della dimensione profonda del tuo essere che si manifesta nel silenzio del chiacchierio mentale e accedere al privilegio di “ andar bene così come sei” a prescindere dal fare.

Non ti sto propinando una panacea, ritengo ce ne siano fin troppe disponibili, se sei ancora qui significa che stai percorrendo una strada seria e magari anche divertente e vuoi evolvere in modo più veloce, restando coerente con tutte le tue parti interne.
Ti propongo però una Meditazione Attiva molto efficace che può aiutarti a sviluppare maggiore autonomia e padronanza di te stesso/a. Pratica con disciplina per qualche tempo questa meditazione e poi fammi sapere come va, i risultati non tarderanno a manifestarsi.
Attenzione, ti potrebbe venir voglia di ridere, di abbracciare qualcuno, di cambiare la priorità alle cose “da fare” e ti potrebbe venir voglia di amare di più, di meravigliarti di essere qui proprio adesso e celebrare il tuo entusiasmo anche con altri, questi sono solo alcuni effetti benefici “ secondari” dalla pratica della Meditazione Attiva: RESPIRO SUONO PENSIERO e sono solo l’inizio di un processo inevitabile di cambiamento, luminoso e fiducioso verso di te e verso gli altri.

Vai al download gratuito della traccia audio della Meditazione Attiva  RESPIRO SUONO PENSIERO di Luca Silvestri