Scrittura iniziatica

Tecnica della Scrittura Iniziatica®
Cos’è e a cosa serve?

Questa è una delle tecniche più potenti, potrai acquisire le basi e poi praticare a casa, frutto di studi, iniziazioni e una pratica costante per più di vent’anni, mi da la sicurezza nel seguirti in ogni fase del tuo percorso formativo e di auto-conoscenza.

La Scrittura Iniziatica velocizza qualunuque percorso interiore, che tu stia facendo: Psicoterapia o meditazione, channelling o Yoga, che tu sia un tantrico o un Bhuddista o che tu ti consideri una persona moderna e razionale. La Tecnica della Scrittura Iniziatica implementerà ogni tua risorsa e aumenterà in modo impressionante la velocità di apprendimento, assimilazione e adattamento alle tue esigenze specifiche ogni nuova capacità che stai sviluppando, diminuirà la fatica necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali e ti potrà dare delle visioni illuminanti e delle risposte risolutive in ogni campo che vorrai approfondire.

La Scrittura Iniziatica è una tecnica che si evolve con te, che ti da la chiave per entrare nella dimensione luminosa della coerenza, che ti aiuta a unire e collegare ogni tuo aspetto, idea, esperienza, visione, sensazione e ti facilita il mantenimento del tuo impegno verso te stesso nell’espandere la consapevolezza oltre i confini stessi della mente ordinaria.

La Tecnica della Scrittura Iniziatica rallenta il pensiero e le frequenze cerebrali in modo da bypassare la pura parte critica, ma senza per questo eliminarla, la pone nello sfondo, come “supporto” alla parte intuitiva dalla prospettiva del cuore, anzichè come usulmente è solita fare, in primo piano.

Inoltre concentra in modo decisivo l’attenzione nel percorso immaginativo della meditazione, facilitando il contatto con i bisogni più elevati dell’anima, facilita l’ascolto dell’interiorità e aiuta alla visione delle  cause della sofferenza interiore di qualunque tipo, a prendere coscienza

E’ uno strumento potente di auto-guarigione e auto indagine profonda che coadiuva ed elabora le dimaniche e le comprensioni che emergono tra due incontri con un terapeuta, maestro, counsellor, coach…

La Scrittura Iniziatica ti mette in connessione con l’aspetto “non lineare” del pensiero: è un ponte di comunicazione tra le dinamiche dialettiche cognitive superficiali della mente ordinaria e la dimensione profonda della mente intuitiva, la comunicazione analogica simbolica.

Unisce dunque l’evocazione dello stato meditativo profondo, la parte più intuitiva e in contatto con la fonte originaria del nostro essere con le istanze più razionali e superficiali, i dubbi, le paure, le sofferenze illusorie, le problematiche personali, professionali, sessuali, finanziarie ecc.

La Scrittura Iniziatica® è l’espressione matura di differenti tecniche antiche e moderne che si praticano attraverso lo scrivere, sia ad occhi aperti che ad occhi chiusi, in un esercizio di espressività e spontaneità di altissimo valore esistenziale e spirituale.

La Scrittura Iniziatica® esplora e porta in primo piano i processi intra-psichici e li rende disponibili all’elaborazione e ai processi cognitivi di conoscenza e, proprio per le sue potenzialità creative, di concentrazione e di intuizione ispirata, permea totalmente il mio insegnamento in modo trasversale.

Benefici della Scrittura Iniziatica

Attenzione, concentrazione, rallentamento del pensiero e chiarificazione, centratura nel “qui e ora” emozionale e molto altro ancora…
La Scrittura Iniziatica® porta ad una progressiva consapevolezza delle parti o voci interiori, delle loro funzioni biologiche, sociali ed evolutive e le libera dai preconcetti morali, culturali e di qualunque altra natura, restituendo ai processi naturali della coscienza, la loro funzione originale, naturale e biologica.

La Scrittura Iniziatica come Autoguarigione?

La Tecnica della Scrittura Iniziatica® è a tutti gli effetti, una meditazione attiva (meditazione attiva scrivendo) ed è anche una forma di auto-guarigione, poiché rallenta il pensiero, lo concentra, abbassa le frequenze cerebrali approfondendo il contatto con l’interiorità, promuove la chiarezza delle idee e l’integrazione delle funzioni biologiche intra-psichiche antagoniste, per così dire “insegna” al cervello un modo di pensare connesso all’Essenza, coerente, intuitivo e fluido.
E’ una tecnica che va appresa pian piano, per poter aver successo nell’esplorare, separare rielaborare e riunire le parti dentro di sé, portando in primo piano l’aspetto più utile in quel momento specifico del proprio percorso individuale, ed è forse lo strumento più efficace per allenarsi alla Piena Presenza con se stessi tra due incontri, qualunque tecnica o disciplina sia utilizzata.
La pratica a casa della Scrittura Iniziatica® è adatta a persone con una certa esperienza nell’ascolto delle proprio emozioni e quando opportuno trasmetto e insegno direttamente questa tecnica tramite sessioni private di insegnamento e affiancamento alle esercitazioni.
Luca

Se preferisci un confronto a voce per orientarti nella scelta dell’attività più adatta a te, prenota un primo colloquio informativo gratuitto:

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO