Scrittura iniziatica

Tecnica della Scrittura Iniziatica®
Cos’è e a cosa serve?

La Scrittura Iniziatica® (meditazione attiva scrivendo) é una tecnica meravigliosa di auto-aiuto e di emancipazione della cosapevolezza di sé, da un punto di vista formale è simile alla pratica del Channelling e risponde pienamente ai principi dell’auto-ipnosi moderna, ma nella sostanza ha finalità e ragioni di essere differenti: ci serve per allenarci a rallentare, concentrare, riconoscere esprimere e prendere possesso delle parti o voci interiori, nonché di metterle in comunicazione intimamente per far emergere spontaneamente nuovi elementi via via sempre più evoluti e in contatto con l’aspetto della Fiducia Assoluta o Fondamentale che io chiamo “Essenza.

La Scrittura Iniziatica ti mette in connessione con l’aspetto “non lineare” del pensiero: è un ponte di comunicazione tra le dinamiche dialettiche superficiali della mente ordinaria e la dimensione profonda della mente intuitiva, la comunicazione analogica simbolica.
Unisce dunque l’evocazione dello stato meditativo dell’Essenza con le istanze più superficiali, i dubbi, le paure, le sofferenze illusorie, le problematiche personali, professionali, sessuali, finanziarie ecc.
La Scrittura Iniziatica® è l’espressione matura di differenti tecniche antiche e moderne che si praticano attraverso lo scrivere, sia ad occhi aperti che ad occhi chiusi, in un esercizio di espressività e spontaneità di altissimo valore esistenziale e spirituale.
La Scrittura Iniziatica® esplora e porta in primo piano i processi intra-psichici che si desidera evolvere e, proprio per le sue potenzialità creative, di concentrazione e di intuizione ispirata, permea totalmente il mio insegnamento in modo trasversale.

Benefici della Scrittura Iniziatica

Attenzione, concentrazione, rallentamento del pensiero e chiarificazione, centratura nel “qui e ora” emozionale e molto altro ancora…
La Scrittura Iniziatica® porta ad una progressiva consapevolezza delle parti o voci interiori, delle loro funzioni biologiche, sociali ed evolutive e le libera dai preconcetti morali, culturali e di qualunque altra natura, restituendo ai processi naturali della coscienza, la loro funzione originale, naturale e biologica.

La Scrittura Iniziatica come Autoguarigione?

La Tecnica della Scrittura Iniziatica® è a tutti gli effetti, una meditazione attiva (meditazione attiva scrivendo) ed è anche una forma di auto-guarigione, poiché rallenta il pensiero, lo concentra, abbassa le frequenze cerebrali approfondendo il contatto con l’interiorità, promuove la chiarezza delle idee e l’integrazione delle funzioni biologiche intra-psichiche antagoniste, per così dire “insegna” al cervello un modo di pensare connesso all’Essenza, coerente, intuitivo e fluido.
E’ una tecnica che va appresa pian piano, per poter aver successo nell’esplorare, separare rielaborare e riunire le parti dentro di sé, portando in primo piano l’aspetto più utile in quel momento specifico del proprio percorso individuale, ed è forse lo strumento più efficace per allenarsi alla Piena Presenza con se stessi tra due incontri, qualunque tecnica o disciplina sia utilizzata.
La pratica a casa della Scrittura Iniziatica® è adatta a persone con una certa esperienza nell’ascolto delle proprio emozioni e quando opportuno trasmetto e insegno direttamente questa tecnica tramite sessioni private di insegnamento e affiancamento alle esercitazioni.
Luca

Se vuoi approfondire questa tecnica o necessiti di altre informazioni sulle attività, vai alla scheda dei contatti:

VAI AL MODULO DI CONTATTO

Se preferisci un confronto a voce per orientarti nella scelta dell’attività più adatta a te, prenota un primo colloquio informativo gratuitto:

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO