Background

SEMINARI E CORSI


 OBIETTIVI DEI SEMINARI ESPERIENZIALI:

I Seminari Esperienziali e i Gruppi mirano ad approfondire la conoscenza di se stessi attraverso il profondo relax, la pratica della presenza, la Meditazione Attiva e l’interazione  con gli altri.

OBIETTIVI GENERALI: I Seminari Esperienziali e i Gruppi di Approfondimento, sviluppano la percezione di nuove possibilità di guarigione dell’anima,  sono incontri che hanno un carattere prettamente pratico, con elementi di filosofia e teoria del carattere secondo l’Enneagramma, che partono da bisogni concreti, difficoltà e sofferenze individuali. L’obiettivo è stare bene con se stessi e con gli altri, in ogni ambito: personale, professionale, spirituale e mirano all’esperienza dell’Essenza o “ricordo della Fiducia Fondamentale” – non sono terapie psicologiche e non intendono sostituirle!

LA MEDITAZIONE ATTIVA: Il centro del lavoro su di sè rimane la meditazione nei suoi molteplici aspetti intesa sempre come “Pratica della Piena Presenza”  allenamento all’espressività e alla messa in relazione delle emozioni antagoniste  ed estreme, con tutti i benefici pratici che questo comporta.
Il fine della Meditazione Attiva è quello di esplorare, avventurarsi e accedere ai livelli più essenziali e profondi di coscienza e alle dimensioni mistiche dell’amore assoluto, della gratitudine, della grazia Divina e della Gioia.

ATTRIBUIRE SIGNIFICATO ALLA PROPRIA PRATICA: Mediante la pratica, viene da se la trasformazione del significato dei vissuti dolorosi in un ottica spirituale, dove regna la fiducia, la grazia, l’amore  e l’opportunità di rinascere in ogni istante, dove l’essenza di tutti gli aspetti e del concetto stesso di Assoluto si integrano e si manifestano in un’unica possibile realtà: l’adesso! Abbiamo la libertà di cambiare significato alla nostra vita e possiamo farlo quando l’obiettivo è  l’esperienza della Fiducia Fondamentale.

IL CONFLITTO INTERIORE COME OPPORTUNITÀ: La coscienza individuale e i suoi paradigmi limitanti e auto-sabotanti fungono dunque da carburante verso la crescita di un integrazione più completa ed espansa, includendo via via ogni parte dell’essere. I seminari sono un’opportunità di confronto a livello creativo ed emozionale, apprendi nuove capacità di espressione, nuove risorse per essere presente nelle relazioni e ricevi nuovi input per rinnovare il tuo interesse alla vita e alla crescita personale e spirituale.

STILE DI LAVORO – Sarai seguito/a  personalmente passo a passo verso le tue origini oltre il vuoto, accompagnato nel vivere le manifestazioni interiori nella forma più sincera e completa fino al loro scioglimento e naturale traformazione in presenza illuminata dalla Fiducia Fondamentale.

 

DESIDERO MAGGIORI INFORMAZIONI